15.03.2021

CORSO AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO - posti disponibili

Ascom Servizi srl sta avviando il corso Agenti e Rappresentanti di Commercio per l’annualità 2021. Il corso in formazione a distanza partirà al raggiungimento del numero di posti disponibili.

Il percorso formativo riconosciuto dalla Regione Sardegna, abilita all’esercizio della professione previo superamento della prova d’esame finale.

L’Agente di Commercio è una figura professionale autonoma molto richiesta dal mercato del lavoro in molteplici ambiti del commercio e dei servizi. 

Durante il corso gli allievi acquisiranno specifiche competenze tecniche per l’esercizio della professione, approfondiranno i dettagli normativi legati al contratto di agenzia, gli aspetti fiscali e previdenziali della professione, la legislazione commerciale. Ampio spazio sarà riservato alle lezioni per lo sviluppo di competenze trasversali come la comunicazione, il marketing, tecniche e psicologia di vendita; skills molto importanti per l’agente di commercio.

Il corso avrà la durata di 90 ore così suddivise: 

Ore previste

Titolo modulo

18

Disciplina legislativa e contrattuale dell’attività dell’agente e rappresentante di commercio

18

Elementi di diritto commerciale

10

Tutela previdenziale, assistenziale e socio professionale degli agenti e rappresentanti di commercio

20

Elementi e nozioni di legislazione tributaria, contabile e fiscale

10

Comunicazione e tecniche di vendita

14

Marketing e organizzazione

 

Per l'iscrizione al corso sono necessari i seguenti requisiti: maggiore età, obbligo scolastico, cittadinanza italiana (nel caso di cittadini stranieri -UE o extra UE- è necessario essere in regola con il permesso di soggiorno).

Il corso si svolgerà in modalità FAD, formazione a distanza sincrona, tramite l’utilizzo di una piattaforma che consente l’interazione con il docente e tra gli allievi. Per l’accesso è sufficiente una connessione ad internet, un pc o un tablet o il proprio smartphone, cuffie per l’ascolto e videocamera per l’identificazione del discente. 

La frequenza è obbligatoria. E' consentito un tetto massimo di assenza pari al 20% del monte ore totale del corso. 

Al termine del corso, previo esame, verrà rilasciata un’attestazione valida per l’esercizio dell’attività di agente e rappresentante di commercio.

Il costo del corso è di € 650 euro (IVA compresa).  Previo acconto di €100, l’importo restante potrà essere corrisposto in due rate.

È possibile iscriversi contattando i nostri uffici al n. di telefono 0783/73287 o via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.