Stampa questa pagina
27.04.2022

Il cotto e abbattuto in macelleria. Tecnologia e tecniche di cottura.

Siamo lieti di invitarvi all’evento “Il cotto e abbattuto in macelleria. Tecnologia e tecniche di cottura”. L’evento, organizzato da Federcarni in collaborazione con Zanussi Professional Italia, si terrà in data lunedì 9 maggio 2022, dalle ore 15 alle ore 19 circa, presso il ristorante “Bentu de Mari’’ a Baratili San Pietro, in località “Su Padrigheddu”.

Durante l’evento sarà possibile prendere visione di nuove tecnologie e tecniche di cottura che potrebbero rappresentare una svolta e il futuro dell’intero settore.

Il “programma cottura” prevede:

  • cottura notturna a bassa temperatura;
  • cottura in “Static Combi”;
  • cottura a vapore;
  • cotture in sotto vuoto;
  • cotture alla griglia;
  • gestione di alcuni prodotti con il sistema del cook and chill (cottura-abbattimento-rifinitura).

Lo Chef è Maurizio Marrocco. Laureato in “Beni Enogastronomici” presso la Facoltà di Agraria di Bari, un master in “Food & Beverage Management” presso la Sciaky Europe Business School di Milano e un Master di 1°livello in ”Educazione Alimentare” presso l’Università degli Studi di Bari. Durante la sua attività professionale ha lavorato in numerose strutture ristorative e ricettive, fino a ricoprire per più volte l’incarico di “Chef Executive”. La più che decennale collaborazione con aziende leader nella progettazione di apparecchiature per la ristorazione professionale, gli permette di avere una conoscenza specifica delle caratteristiche tecniche e pratiche delle varie attrezzature, comprese quelle ad alta tecnologia, il loro corretto posizionamento nel lay-out di cucina e il giusto utilizzo durante tutto il flusso produttivo.

Qualora abbiate il piacere di partecipare sarà necessario compilare il modulo presente al seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeFsvEZUjPHPgF7vtsiX51pmzYm29geRun5zs2bO1HE6T24qw/viewform?usp=sf_link