Gestione sicurezza, HACCP, privacy e ambiente

GESTIONE SICUREZZA

  • Redazione del documento di valutazione dei rischi(DVR).
  • Supporto nell’individuazione delle figure necessarie agli adempimenti normativi
  • Assunzione incarico di Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione
  • Sopralluogo per la verifica dell’applicazione del D.Lgs. 81/2008
  • Corsi di formazione obbligatori (RSPP, RLS, addetto a primo soccorso, addetto antincendio, formazione e informazione dei lavoratori, carrelli elevatori)
  • Messa a disposizione Medico Competente e servizio di coordinamento sorveglianza sanitariacome da D. Lgs. 81/08 e s.m.i.
  • Verifica periodica di messa a terra impianti elettrici (DPR.462/01)

IGIENE ALIMENTARE

  • Elaborazione manuale di autocontrollo HACCP
  • Formazione HACCP per addetti e responsabili
  • Elaborazione elenco allergeni
  • Campionamenti e analisi acqua

TUTELA AMBIENTALE

  • Dichiarazione annuale MUD

PRIVACY

Dal 25 maggio 2018 è in vigore il nuovo Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati personali che sostituisce quasi integralmente il Codice Privacy in vigore dal 1° gennaio 2004. Tutte le aziende che

  • raccolgono e conservano dati di clienti/utenti per inviargli comunicazioni cartacee e/o digitali (e-mail, messaggi via whatsapp o sms)
  • inviano dati di fornitori al commercialista
  • inviano dati dei dipendenti al Consulente del lavoro

sono obbligate a conservare e trattare i dati in maniera sicura.

Confcommercio, al fine di supportare le aziende che devono adempiere alle nuove disposizioni, ha predisposto un nuovo servizio, a prezzi vantaggiosi, che rispetta gli obblighi del nuovo Regolamento.

Consiste in una consulenza analitica e nella predisposizione dei documenti necessari alla buona gestione della privacy. In particolare il servizio permette di:

  • censire la vostra Ditta/Società e definire il titolare del trattamento dei dati;
  • individuare tutti i soggetti coinvolti nel trattamento;
  • definire le finalità del trattamento;
  • definire degli asset. Vi supportiamo nella identificazione degli strumenti e modalità di trattamento dei dati (dalla sede, all’unità locale, ai dispositivi smart device);
  • generare il Registro delle Attività di Trattamento e la documentazione relativa (atti di designazione; lettere di incarico; informativa e consenso);
  • svolgere l’analisi dell’impatto e valutazione dei rischi. Vi supportiamo cioè nella corretta valutazione dei rischi in base ai parametri di riservatezza, integrità e disponibilità richiesti dal Regolamento mediante l’identificazione di minacce, impatti e contromisure da adottare