Pubblicato in Comunicazioni
01.06.2018

Oristano. Il mercatino di via Aristana si sposta in via Ugone e Via Palmas.

È da tempo che i commercianti ambulanti di Oristano aspettavano l’avvio dei lavori di completa ristrutturazione di via Aristana e Via Arborea. Il Comune ha previsto, con le risorse di Oristano Est, anche la riqualificazione dell’area delle ex case minime in cui sarà realizzata una piazza che ospiterà il mercatino rionale del martedì e venerdì.

In attesa dei lavori il mercato sarà disposto nelle vie Ugone e Palmas. Saranno 42 i posteggi disponibili per i commercianti: 26 banchi per il non alimentare compresi i fiori e 16 banchi per gli alimentari.

“Abbiamo trovato una soluzione per svolgere il mercato dall’area storica. Via Palmas e Via Ugone sono infatti molto vicine a Via Aristana ed Arborea. I banchi degli alimentari saranno disposti in via Ugone al centro dell’area favorendo in questo modo la visibilità di tutte le merci presenti nel mercato. I clienti storici si ritroveranno facilmente nella nuova disposizione – ha dichiarato Mimmo Basto Presidente FIVA Confcommercio. Il lavoro svolto con l’Amministrazione si è rilevato proficuo, abbiamo collaborato e le nostre richieste sono state tenute in considerazione. Ora dobbiamo attendere la data per il trasferimento. Confidiamo sia possibile essere accolti anche dai cittadini e dai commercianti in sede fissa. Per quanto ci riguarda cercheremo di creare meno disagio possibile”