Notizie

  Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cagliari-Oristano ha approvato il “Bando voucher digitali I4.0 – Anno 2021”, al fine di sostenere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici. Il bando finanzia, tramite l’utilizzo di contributi a…
Sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande per avere uno sgravio sulla TARI di € 300 una tantum sull’imposta dovuta per il 2021. L’agevolazione è concessa alle imprese di tutti i settori che abbiano riscontrato una diminuzione del proprio fatturato per l’anno 2020 superiore al 20% rispetto al…
A partire dal 15 ottobre ’21 chiunque svolga un’attività lavorativa nel settore privato è tenuto, ai fini dell’accesso nei luoghi in cui si svolge l’attività,…
Il bando ISI 2020 è finalizzato a incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori rispetto alle condizioni preesistenti. L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di commercio…
Il Ministero del Turismo ha pubblicato il testo dell’Avviso pubblico riguardante l’assegnazione e l’erogazione di contributi, pari a 32 milioni di euro destinati al ristoro di Agenzie di viaggio e Tour Operator. Pertanto l’Avviso pubblico riguarda esclusivamente la ripartizione dei contributi di cui ai commi da 1 a 8 dell’articolo 3…
Pandemia, Europa, lavoro, fisco, città, welfare: sono tanti e significativi i temi toccati dal presidente Carlo Sangalli nella sua relazione all’Assemblea 2021 di Confcommercio, svoltasi oggi…

Video collegato

Nella Gazzetta Ufficiale n°226 è stato pubblicato il decreto legge 21 settembre 2021 n°127 che introduce l’estensione della certificazione verde COVID -19 c.d Green Pass nei luoghi di lavoro del settore privato. L’obbligo di possedere ed esibire la certificazione per accedere ai luoghi di lavoro decorre dal 15 ottobre e…
Anche per l’anno 2021 Confcommercio ha proposto la borsa di studio riservata ai figli degli associati che si sono distinti per profitto nello studio. La…
L’Assessorato regionale del Commercio  ha previsto la concessione di indennità una tantum di € 6.000,00 a favore degli operatori del settore delle feste e sagre paesane  a compensazione del mancato reddito dovuto alle restrizioni per il Covid19. Le domande di indennità telematica (DIT) potranno essere presentate dalle 09.00 dell’8 settembre alle 23.59 del 30…
FIPE Confcommercio Sardegna,  è riuscita dopo una lunga trattativa con Abbanoa ad ottenere delle nuove modalità di dilazione del debito progresso. Se in passato per accedere alla dilazione del pagamento era necessario versare un acconto del 40% del debito residuo e pagare il restante in sole 5 rate con interessi,…
La Regione Sardegna, con la pubblicazione della delibera 32/16 del 29 Luglio 2021 relativa alla concessione di una indennità una tantum a compensazione del mancato reddito a favore degli operatori del settore delle feste e delle sagre paesane, rende disponibili altri euro 3.900.000 a sostegno del comparto del commercio ambulante.…