Comunicazioni

I ristoratori possono richiedere contributi a fondo perduto per un minimo di 1.000 e un massimo di 10.000 euro e utilizzarli per gli acquisti di prodotti dell'agroalimentare italiano effettuato dopo il 14 agosto 2020 fino al giorno di presentazione della domanda. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dedicato:  La domanda può essere presentata via web…
Come noto il DPCM in vigore dal 6.11. al 3.12.2020 stabilisce, anche per la c.d zona gialla, il generale divieto di spostamenti dalle ore 22:00 alle ore 5:00, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. Come nelle precedenti fasi dell’emergenza epidemiologica, l’onere di…
Il D.L. c.d. “Ristori” n° 137 del 2020, che interviene in sostegno delle attività economiche colpite più duramente dalle misure di contenimento del virus disposte con il DPCM del 24 ottobre u.s, (quello che ha previsto la restrizione di orario per bar e ristoranti e ha chiuso palestre, piscine, cinema…
Firmato ieri il nuovo DPCM per tentare di contenere il diffondersi del Covid 19. Sarà in vigore da oggi 26 Ottobre e fino al 24 Novembre.  A seguire le novità per le imprese BAR E RISTORANTI Le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle…
È in vigore da oggi 19 Ottobre e fino al 13 Novembre il nuovo DPCM firmato dal Presidente Conte per la prevenzione dei contagi da COVID-19. Le principali novità che riguardano gli operatori del settore della ristorazione che in particolare hanno l’obbligo di: chiusura delle attività alle ore 24.00 con successiva…
Con la Circolare dell'Agenzia delle Entrate del 15 ottobre 2020, n. 26/E - che si allega per opportuna conoscenza - sono stati forniti i primi chiarimenti in merito all'Iva agevolata per l'acquisto dei beni considerati necessari per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Ambito applicativo Come noto,…
CLICCA QUI per leggere le risposte alle vostre domande più frequenti concernenti il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre 2020 che ha disposto la sospensione di alcune attività. Per ogni FAQ è indicata la fonte della risposta e la data di risposta, che vi invitiamo a tenere presente, perché…
È stato firmato ieri notte dal Presidente Conte il nuovo DPCM per contenere  il diffondersi dei contagi da COVID 19. La principale e novità  riguarda le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) consentite sino alle ore 24.00 con consumo al tavolo e sino alle…
Tutte le Imprese, iscritte al Registro Imprese in forma societaria o individuale, attive e non soggette a procedura concorsuale, che non avessero ancora comunicato il proprio indirizzo PEC (ora domicilio digitale) o che lo stesso sia stato cancellato d’ufficio o che, sebbene dichiarato, risulti inattivo, cioè non rinnovato con il…
A breve sarete chiamati a votare  Dal 24 settembre al 7 ottobre dalle 9.00 alle 20.00 si vota per eleggere i nuovi rappresentanti degli Agenti presso gli organi che governano Enasarco. Riceverete il certificato elettorale tramite pec o tramite raccomandata da Enasarco.  Confcommercio raggruppa gli agenti di commercio nel sindacato FNAARC…

Video collegato