Comunicazioni

 FIPE-Confcommercio ha realizzato una guida operativa e di approfondimento  al fine di agevolare la comprensione delle misure di maggior interesse del settore dei pubblici esercizi, adottate con la decretazione emergenziale negli ultimi nove mesi. Le misure sono state aggiornate e coordinate con le modifiche apportate dal D.L. n. 183/2020, c.d. “Milleproroghe”…
Gli uffici Confcommercio, Ascom Servizi e EBTer resteranno chiusi dal 24 Dicembre al 3 Gennaio. 
La Regione Sardegna ha approvato l’Avviso pubblico a sportello per la concessione di sovvenzioni a valere sul Fondo (R)esisto, nato per sostenere l'occupazione e che interviene a supporto del costo del lavoro degli occupati. Si tratta di sovvenzioni dirette a fondo perduto sul taglio del costo del lavoro. I contributi verranno…
Sei un'azienda e cerchi un supporto che ti guidi nel processo di Trasformazione Digitale? Da oggi hai a disposizione il nostro SPortello INnovazione, il punto di riferimento che Confcommercio offre ai suoi associati per aiutarli a sfruttare le grandi opportunità delle tecnologie digitali. Un affiancamento di fiducia per la tua…
I ristoratori possono richiedere contributi a fondo perduto per un minimo di 1.000 e un massimo di 10.000 euro e utilizzarli per gli acquisti di prodotti dell'agroalimentare italiano effettuato dopo il 14 agosto 2020 fino al giorno di presentazione della domanda. Maggiori informazioni sono reperibili sul sito dedicato:  La domanda può essere presentata via web…
Come noto il DPCM in vigore dal 6.11. al 3.12.2020 stabilisce, anche per la c.d zona gialla, il generale divieto di spostamenti dalle ore 22:00 alle ore 5:00, salvo che per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o per motivi di salute. Come nelle precedenti fasi dell’emergenza epidemiologica, l’onere di…
Il D.L. c.d. “Ristori” n° 137 del 2020, che interviene in sostegno delle attività economiche colpite più duramente dalle misure di contenimento del virus disposte con il DPCM del 24 ottobre u.s, (quello che ha previsto la restrizione di orario per bar e ristoranti e ha chiuso palestre, piscine, cinema…
Firmato ieri il nuovo DPCM per tentare di contenere il diffondersi del Covid 19. Sarà in vigore da oggi 26 Ottobre e fino al 24 Novembre.  A seguire le novità per le imprese BAR E RISTORANTI Le attività dei servizi di ristorazione (bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie) sono consentite dalle…
È in vigore da oggi 19 Ottobre e fino al 13 Novembre il nuovo DPCM firmato dal Presidente Conte per la prevenzione dei contagi da COVID-19. Le principali novità che riguardano gli operatori del settore della ristorazione che in particolare hanno l’obbligo di: chiusura delle attività alle ore 24.00 con successiva…
Con la Circolare dell'Agenzia delle Entrate del 15 ottobre 2020, n. 26/E - che si allega per opportuna conoscenza - sono stati forniti i primi chiarimenti in merito all'Iva agevolata per l'acquisto dei beni considerati necessari per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Ambito applicativo Come noto,…