Comunicazioni

Un viaggio intorno al pianeta albergo, scoprendo il valore che l’italiano riconosce alle strutture dedicate all’accoglienza, spesso vissute e considerate come luoghi del cuore. Nasce con questa ispirazione la ricerca commissionata dalla Federalberghi in collaborazione con CFMT ad Antonio Preiti di Sociometrica, ricerca accompagnata ed integrata da una campagna di…
La Direzione Inail della Sardegna, in sinergia con l’ATS Sardegna, sta attivando la somministrazione del vaccino anti SARS-CoV2/Covid-19 per i lavoratori non ancora vaccinati delle aziende che ne facciano richiesta e che non abbiano la possibilità di aderire ad un hub aziendale o interaziendale o di fare ricorso a strutture…
Ai sensi dell'articolo 1, comma 125, della legge 4 agosto 2017, n. 124, si informa che Confcommercio-Imprese per l'Italia Oristano (C.F. 80005550951), nell'esercizio finanziario 2020, ha usufruito delle seguenti sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti: € 960,72 credito d’imposta per canoni di locazione ai sensi dell’art. 28 del D.L. n.…
Si è svolta ieri 21 giugno l’Assemblea di Confcommercio Oristano. A seguito dell’approvazione del bilancio si è provveduto al rinnovo degli organi che guideranno l’Associazione per i prossimi 5 anni. Nando Faedda è stato confermato alla presidenza con voto unanime per acclamazione. L’Assemblea ha eletto 18 Consiglieri che, insieme ai…
Sono 5 le borse di studio dedicate ai figli dei Soci Confcommercio che si sono distinti per profitto nello studio. Si tratta di un beneficio economico erogato da Confcommercio Oristano a favore dei figli meritevoli degli associati che hanno superato con merito l’anno scolastico 2020/2021 ed in particolare La terza…
La Conferenza delle Regioni ha emanato le nuove versione Linee Guida per la ripresa delle Attività Economiche e Sociali. In questa versione  RISTORAZIONE E CERIMONIE ATTIVITÀ TURISTICHE E RICETTIVE CINEMA E SPETTACOLI DAL VIVO PISCINE TERMALI E CENTRI BENESSERE SERVIZI ALLA PERSONA COMMERCIO MUSEI, ARCHIVI, BIBLIOTECHE E LUOGHI DELLA CULTURA…
Il Ministro Speranza lo scorso 29 maggio ha firmato un’ordinanza che permette alla Sardegna di applicare le misure relative alla ZONA BIANCA. Anche il Presidente Solinas, ha firmato oggi  l’ordinanza n° 21 del 31 maggio che disciplina le misure previste fino al 15 giugno (salvo proroghe o diverse prescrizioni).  Riportiamo…
Il 20 maggio 2021 la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato un ulteriore aggiornamento delle proprie “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, dopo quello dello scorso 28 aprile. Con l’aggiornamento sono state introdotte nelle linee guida tre nuove schede riguardanti, rispettivamente: sale giochi, sale…
Lunedì 17 maggio il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge che introduce nuove misure urgenti relative all’emergenza epidemiologica da Covid-19 e nuove rilevanti, ancorché  graduali, modifiche per la ripresa delle attività economiche e sociali nelle zone gialle.  Si riportano di seguito le principali novità: • dall’entrata in vigore…

Video collegato

Si informa che il 28 aprile u.s. la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome ha approvato il documento contenente le nuove “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”. Il documento aggiorna le linee guida con cui, a partire da maggio del 2020, sono individuate misure specifiche, applicabili alle…