30.04.2019

Concorso fotografico "Flora, Fauna, Paesaggio dell'area SIC"

Il Comune di Santu Lussurgiu e l'Archeoclub d' Italia Onlus, rispettivamente Ente titolare e Ente gestore del Centro di Educazione all'Ambiente e alla Sostenibilità "Don Deodato Meloni" di Santu Lussurgiu, hanno bandito il concorso fotografico dal titolo "Flora, Fauna, Paesaggio dell'area SIC Sos Molinos-Sos Lavros- Monte Urtigu".

L’iniziativa è  finalizzata alla valorizzazione del patrimonio naturale, storico e culturale dell'area Sic che interessa l'agro dei Comuni di Santu Lussurgiu e di Bonarcado, con una particolare attenzione alla flora, alla fauna e al paesaggio, ricco per la presenza di acqua sorgentizia e della testimonianza del suo impiego per le economie di tradizione del territorio.

Il tema dell’ edizione 2019 è “Biodiversità da apprendere: la bellezza dell'equilibrio ecologico”.  Le immagini devono rappresentare uno o eventualmente più di uno degli elementi che in natura testimoniano il meraviglioso equilibrio ecologico che lega la varietà  degli esseri viventi.

Al concorso possono partecipare tutti, senza limiti di età; la partecipazione è gratuita.

La scheda di partecipazione e le fotografie stampate su carta fotografica e su supporto CD Rom o DVD, potranno essere consegnate al Comune di Santu Lussurgiu dal 01/05/2019 e non oltre le ore 13.00 di giovedì 28 novembre 2019.

Al 1° classificato sarà  assegnato un “Buono” del valore pari all'importo di 600,00 euro per l'acquisto di materiale fotografico presso un negozio qualificato di Oristano.

Per tutti gli interessati inviamo riportiamo di seguito il regolamento completo del concorso e la domanda di partecipazione.

Per maggiori informazioni potete contattare il CEAS “Don Deodato Meloni” di Santu Lussurgiu ai numeri: 0783 552035 e 3477815664 o all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..