Pubblicato in Notizie
26.07.2019

Allergici alle sanzioni- guida breve

La sicurezza alimentare è un imperativo per ogni azienda che opera nella produzione o lavorazione di alimenti . Le regole su questo tema sono molte ma quando servono a garantire la salute del consumatore , non si ammettono scorciatoie.

La normativa sugli allergeni e sull’etichettatura appartengono a quella categoria di regole che oltre ad essere utili, sono anche indispensabili. Del resto un’attività come la nostra deve essere in grado di alimentare un rapporto di fiducia nel quale il vero obiettivo e il benessere del cliente in ogni dimensione; non può esserci spazio per timori, resistenze o dubbi sulla vostra capacità di assicurare qualità, benessere e salubrità.

Oltre questo aspetto di marketing e fidelizzazione del cliente il mancato rispetto dei queste regole comporta sanzioni e conseguenze molto importanti che è sempre bene cercare di evitare!

Proprio per questo motivo, anche al fine di semplificare il lavoro dei tanti collaboratori che sono impegnati nelle vostre aziende, in Associazione  sono disponibili le pubblicazioni  ALLERGICI ALLE SANZIONI- GUIDA BREVE PER LA SICUREZZA ALIMENTARE che in modo semplice e graficamente piacevole illustra le regole a cui vi dovete attenere e un “DECALOGO - ALLERGENI IN CUCINA”, per facilitare il dialogo tra gli operatori di sala e il personale di cucina per meglio gestire il cliente allergico o intollerante.  

Entrambe le pubblicazioni contengono dei QR Code che rinviano a tre brevi video in cui chef professionisti, in collaborazione con esperti del Ministero della Salute, commentano fatti della vostra quotidianità dando suggerimenti utili e consigli pratici. 

La guida e il decalogo sono gratuiti per tutti i Soci in regola con la quota associativa per il 2019. Potete venire a ritirare il materiale fino a giovedì 8 Agosto dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00 o dopo il 1 Settembre ( da venerdì 9 al 31 Agosto gli uffici sono chiusi).

Il numero delle pubblicazioni disponibili è limitato, affrettatevi o prenotatele scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamando al n° 0783 73287.

A presto!