Pubblicato in Comunicazioni
14.07.2022

SEMINARIO INFORMATIVO - INCENTIVI ALLE IMPRESE

Confcommercio Oristano organizza mercoledì 20 Luglio alle ore 15:30 presso il Teatro Comunale di Terralba, via F. Porcella, il primo seminario sugli incentivi alle imprese del commercio e della somministrazione di cui Legge Regionale n°3 del 9 marzo 2022:

Disposizioni attuative per la concessione di contributi in conto interessi e in conto capitale per le operazioni di credito agevolato alle attività commerciali”.

Con il seminario l’Associazione intende informare le attività del territorio sulla possibilità di usufruire per progetti di investimento di:

  • Contributi a fondo perduto del 40 %.
  • Contributi in conto interessi.
  • Contributo in conto capitale per coloro che intendano investire nella forza lavoro.
  • Copertura del 50% del costo delle garanzie rilasciate dai Consorzi Fidi.

Il seminario rientra nell’ambito dei servizi di informazione che l’Associazione svolge e verrà ripetuto a Ghilarza, Oristano e Cuglieri. La partecipazione è aperta a tutti e gratuita.  

“Si tratta di risorse importanti stanziate con la finanziaria del 9 marzo u.s che dispone di 29.000.000,00 di euro a sostegno delle micro e piccole imprese del commercio e della somministrazione (bar e ristoranti). L’avviso sarà pubblicato a breve ed è importante che le imprese arrivino preparate a questo importante opportunità che vede l’impregno delle importanti risorse entro la fine dell’anno” dichiara Nando Faedda- Presidente di Confcommercio.

Per informazioni e per conoscere il calendario completo dei seminari contattare il n° 078373287 o visitare il sito internet www.confcommerciodioristano.it.